Un’incantevole fattoria evoca un senso di comfort accogliente e rustico radicato nello stile di vita pastorale. Pensa ai pasti condivisi in un tradizionale cottage di fattoria, con sedie spaiate affollate attorno a un tavolo di legno logoro e muri di mattoni stagionati. Per incorporare questa estetica in una nuova casa, concentrati su materiali naturali, strati strutturati e accenti unici che mostrano segni di età. L’obiettivo è creare una sala da pranzo che sembri felicemente vissuta piuttosto che eccessivamente allestita o raffinata.
Gli elementi in stile rustico si trovano spesso nelle cucine e questo spazio aperto e arioso è una caratteristica comune nei progetti delle case coloniche. Pavimenti a listoni larghi, cappe in legno e lampadari vintage sono aggiunte comuni. Incorpora decorazioni uniche, come cornici di porte e finestre decorate, mobili classici, cimeli e oggetti d’antiquariato, per conferire ulteriormente un aspetto affascinante.
Il metallo zincato viene spesso utilizzato nella progettazione delle fattorie, soprattutto sotto forma di soprammobili, decorazioni murali o secchi/fioriere con vegetazione. Tuttavia, se questo metallo è un po’ troppo country per i tuoi gusti, puoi facilmente passare al grigio canna di fucile o al bronzo spazzolato.
I pavimenti bianchi luminosi sono una componente chiave dell’estetica della fattoria, ma non devono essere solidi. I motivi e le macchie delle venature del legno aggiungono consistenza alla stanza e puoi anche scegliere di dipingere le assi del pavimento in una tonalità neutra come grigi tenui o marrone chiaro. Oltre ad aggiungere calore, questi colori neutri permetteranno ai tuoi mobili rustici in legno di essere al centro della scena. agriturismo di charme